Soluzioni
Dal momento della pubblicazione forniamo al cliente un sistema gestionale che lo rende totalmente indipendente nella gestione dei contenuti e delle attività legate al sito web, assistendolo in caso di necessità o richieste. In alternativa ci occupiamo della gestione dei contenuti direttamente per conto del cliente.
Il livello di personalizzazione dei nostri sistemi è proporzionale alle richieste ed esigenze del cliente.


Da questo sistema gestionale hanno preso forma nel tempo alcune applicazioni dedicate a settori e/o attività specifiche


- Permette una personalizzazione totale dei layout grafici
- Risiede interamente su server dedicato, a richiesta con IP fisso dedicato
- Permette una gestione completa delle funzionalità del negozio on-line
- Gestisce pagamenti con carta di credito, PayPal, bonifico bancario, contrassegno
- La gestione dei prodotti e del catalogo avviene interamente sul proprio sito / server dedicato
- E' possibile gestire le spese di spedizione per ogni singolo prodotto / zona di spedizione
- Le spese di spedizione possono essere calcolate in base a peso, volume, collo, zona di destinazione
- Nessun costo aggiuntivo o percentuale sulle transazioni,
- E' presente lo storico ordini e l'anagrafica clienti
- Permette la realizzazione di promozioni, anche sui singoli utenti, e la gestione dei coupon
- Permette anche la gestione / spedizione parziale di un ordine
- Permette all'utente registrato di gestire i suoi articoli preferiti ed i suoi dati di registrazione


- Procedura guidata di prenotazione per l'utente
- Gestione zone / tavoli con specifica del numero massimo di prenotazioni accettate per ogni settore
- Possibilità di stampare e/o esportare gli elenchi delle prenotazioni scegliendo date e caratteristiche
- Possibilità di selezionare e stampare automaticamente l'elenco dei cartellini da posizionare sui tavoli
- Assegnazione automatica e/o manuale del numero tavolo alla prenotazione
- Possibilità di inibire le prenotazioni per date particolari
- Integrazione con sistema di invio automatico SMS di conferma prenotazione agli utenti
- Visualizzazione del credito residuo di invio messaggi
- Gestione dell'anagrafica utenti registrati
- Possibilità di implementare un sistema di invio Newsletter promozionale agli utenti registrati
(per le caratteristiche di quest'ultima vedi capitolo EdenLetter)


Eden Lotus permette di concentrare in un solo luogo di lavoro ben organizzato diverse attività:
- Gestione del sito web e di tutti i contenuti (testi e traduzioni in 9 lingue, immagini, video, eventi, etc.)
- Gestione delle prenotazioni on-line e delle caratteristiche relative a stanze / appartamenti
(prezzi, disponibilità, capienza, giorni minimi di permanenza, etc.) - Collegamento al sistema di pagamento sicuro PayPal
- Possibilità di implementare un sistema di composizione ed invio Newsletter promozionale
Gli automatismi e le intuitive procedure riducono al minimo il lavoro necessario per la gestione dell'attività.


- Gestione totale della Mailing List e della suddivisione in gruppi di contatto
- Possibilità di configurare a piacimento il layout della Newsletter (colori, template, etc.)
- Possibilità di aggiungere uno spazio dedicato ai loghi sponsors con links
- Formato HTML + Plain text per la massima compatibilità
- Archivio Newsletter inviate con possibilità di recuperare i contenuti in una nuova composizione
- Visualizzazione data creazione ed ultimo invio della singola Newsletter
- Invio temporizzato dei messaggi da SMTP dedicato
- Report dettagliato per ogni invio con dettagli su: mail inviate, mail visualizzate, click totali effettuati dagli utenti, click sui singoli link creati nella Newsletter, numero di iscrizioni e rimozioni dopo l'ultima comunicazione


L'esperienza dell'utente che visita il sito da un tablet o smartphone è differente da quella che si ottiene con la navigazione da un computer desktop.
I nostri progetti, realizzati con layout responsive e fogli di stile dedicati alla navigazione mobile riconoscono e si adattano al meglio ad ogni dispositivo collegato.